Life and Fashion

Monica Gabetta Tosetti

Monica Gabetta Tosetti

Mi chiamo Monica e sono nata nella bellissima città di Como. Attualmente vivo e lavoro nelle mie ‘città adottive’ Milano, Parigi e Lugano. Sono laureata in Economia e Commercio, Biologia e Neurochirurgia. Attualmente mi occupo di Neurochirurgia, ma seguo le mie passioni che sono la moda, il lifestyle e tutto ciò che riguarda la bellezza, sono diventata Marketing Manager dell’azienda di mio marito che si occupa di moda e seguo la carriera dei miei figli, uno stilista e l’altro modello e attore. E da poco sono tornata dietro i banchi di scuola per un master in chirurgia estetica. Il mio blog? Life and Fashion vuole essere fonte di ispirazione a tutte le amanti della moda, del wedding, dello spettacolo e della bellezza. Per me la moda significa ‘eleganza, classe e stile’.

Non aggiungo altro, scoprite il mio mondo viaggiando nelle pagine di Life and fashion lasciate i vostri commenti!

RULANTICANDO NEI FIORDI

16 February 2020 Blog 76

Tempo di feste e di viaggi. Abbiamo visto la nota fashion influencer, medico e marketing manager di Tosetti Sposa MONICA GABETTA TOSETTI nella meravigliosa RULANTICA con la sua famiglia. 

Lei nasce a Como e lavora prevalentemente nelle sue ‘città adottive’ Milano, Parigi e Lugano. Attualmente si occupa di Neurochirurgia, ma segue le sue passioni che sono la moda, il lifestyle e tutto ciò che riguarda la bellezza, è da tempo Marketing Manager dell’azienda di suo marito che si occupa di moda e segue la carriera dei suoi figli, uno stilista e l’altro modello e attore.

Monica, è aperto da poco, vero, questo parco divertimento? Non ne eravamo a conoscenza.

Rulantica è una novità assoluta: essere al Nord, vicini a Babbo Natale ma non al freddo bensì in costume. Le mie — devo puntualizzarlo — non sono propriamente vacanze ma si tratta di un’immersione tout court nel clima natalizio, come sono solita fare ogni anno; questa volta per il periodo di Natale ho scelto come destinazione un luogo davvero unico…

Qual’è, secondo te, l’attrattiva più bella ed emozionante del posto?

Le più belle attrazioni sono il bar e la discoteca. Il primo offre la possibilità di sorseggiare un drink o un aperitivo nel bar in acqua, con tanto di tavolini e sedie immerse nell’acqua; la seconda all’esterno. Musica, luci, vapore che fa contrasto tra i 30 gradi dell’acqua ed il freddo del prato ricoperto da un manto di neve. Divertimento e ballo. Il personale di servizio indossava il cappellino di Babbo Natale. Tutto perfettamente “a tema” con il periodo natalizio. Il parco è aperto dalle 10 alle 22…Dunque c’è tutto il tempo per sbizzarrirsi tra scivoli, ponti sospesi a filo d’acqua, ristoranti, bar e negozi.

Hai visitato città e visto paesaggi bellissimi nel mondo. A tuo parere qual’è la peculiarità principale di Rulantica?

Un parco acquatico ma ricostruito in un parco a tema…L’emozione e la suggestione dei luoghi di divertimento ma con le caratteristiche di un parco acquatico.

Un luogo armonioso, quasi magico, dove almeno una volta all’anno ognuno di noi dovrebbe passare per dedicarsi un pò di tempo per sè. E’ vero che annoveri i viaggi tra le tue passioni e sei appassionata in modo particolare di esperienze rilassanti e ludiche come quelle proposte da Rulantica?

Sì, è vero. Per me che sono al momento presa tra la nuova BB Clinique, l’Atelier e i Brand che sto rappresentando…E’ essenziale scappare ogni tanto dalla realtà. Fuggo nei sogni dei bambini…Quale posto migliore!? La peculiarità, la magia e il contrasto…In questo periodo dell’anno non c’è niente di meglio, infatti, di un’atmosfera del genere: tra neve sul prato e sul tetto tutto in vetro ed il costume con il caldo e le luci!

Monica Gabetta Tosetti a Rulantica con Kori Sandals Italy.

Abbiamo notato che nelle foto indossi dei sandali “scintillanti”. Possiamo chiederti se appartengono a qualche brand di lusso in particolare?

Sì, sono Sandali della Collezione Kori Sandals Italy, un brand di lusso che realizza pezzi unici di estrema qualità. La loro politica aziendale si basa infatti sulla qualità e non sulla quantità. E’ rivolto ad un mercato di nicchia dove i clienti possono indossare qualcosa di unico e prezioso ed è il primo brand italiano in questo settore a vantare una collezione di accessori così importanti.

Prima durante la chiacchierata hai detto “Non mi separavo mai dai miei Capri questo viaggio”. Che intendevi? 

(Ride) Intendevo le calzature, I Capri sono sandali con cristalli Swarovski originali. Il brand si divide in due parti per così dire: la divisione kori sandals capri-italyè specializzata nella realizzazione di sandali capresi con accessori davvero importanti, ad esempio con diamanti, zaffiri rosa oro e ametista.
L’altra “parte” dell’azienda realizza scarpe con il tacco come decolletè, mocassini, stivaletti etc. Anche questi ultimi sono arricchiti sempre da accessori removibili importanti con pietre preziose.

Come mai sei tanto “affezionata” a questo brand?

Mi ha incuriosito dal primo momento che i loro accessori fossero studiati per essere rimossi dalle calzature e si potevano utilizzare quindi su una camicia, una giacca ecc. Questo è straordinario. Inoltre, davvero peculiare è la possibilità di realizzare gioielli unici rispondendo e soddisfando tutte le preferenze del singolo cliente.

Prima di salutarti è d’obbligo chiederti quale sarà il tuo prossimo viaggio. E se vorrai svelarci come trascorrerai le festività credo che i lettori sarebbero curiosi e felici di saperlo…

Le festività…Come tradizione, le trascorro solo ed unicamente con la mia famiglia. È il cardine della mia vita e riservo questi giorni per stare con loro.

Il prossimo viaggio? Prestissimo. Per lavoro ma non voglio dire di più per scaramanzia.

Buone Feste a tutta la redazione e Buon Natale a voi, cari lettori.

Per restare sempre aggiornati consultate il sito www.monicagabettatosetti.it

Monica Gabetta Tosetti protagonista di un servizio fotografico per Kori Sandals Italy

16 February 2020 Blog 1

Un nuovo shooting all’Hotel 5 stelle Vista Lago Como ha visto protagonista la fashion influencer, medico e marketing manager di Tosetti Sposa

COMO - Stavolta si parla di sandali e scarpe realizzate con pietre preziose come diamanti, zaffiri rosa e troviamo anche oro ed ametista. Il prodotto è destinato ad un mercato anche estero ed il brand si chiama: Kori Sandals Italy. 
Si tratta del primo brand in Italia che offre in questo settore una collezione di accessori così importanti. 

Abbiamo chiesto direttamente a Monica qualche informazione e curiosità sul servizio fotografico e sul brand. 

Da dove questo nome?
Il nome è stato scelto nell’abbinamento di due iniziali che sarebbero rimaste bene impresse alle persone la KS — Kori Sandals (Italy). La realizzazione avviene a mano ed in Italia e riguarda sia sandali che scarpe con il tacco ambedue impreziosite da gioielli importanti.

Ci dici ancora qualcosa in più sul brand?
Si tratta di un mercato di nicchia; io ho indossato prodotti della linea Luxury della Collezione Kori Sandals Italy, calzature create esclusivamente in Italia, con pelli trattate artigianalmente e in questo caso con un decoro di pietre preziose, un vero gioiello pregiatissimo e personalizzabile. Con la possibilità di staccarlo e utilizzarlo, per esempio, come spilla sull’abito.

Dove si è svolto il photo shoot?
In una location veramente esclusiva. A Como, mia città Natale, l’unico Hotel 5 stelle Superior nel centro di Como è il VISTA LAGO DI COMO (vistalagodicomo.com). Un vero gioiello incastonato nella città ed il fiore all’occhiello del Gruppo LARIOHOTELS.

Qual è la filosofia dell’azienda?
L’azienda si lascia guidare dalla creatività e dalla fantasia per quanto concerne il disegno. Possono anche proporre qualcosa di unico in collaborazione con il cliente basandosi sulle loro esigenze e preferenze. La loro filosofia si basa sul creare pezzi unici di estrema qualità e made in italy. 

Per essere sempre aggiornati sulle attività di Monica:

www.monicagabettatosetti.it www.monicagabetta.com www.tosettisposa.it

Una storia che ha dell'inverosimile ma che mi ha aperto il cuore

16 February 2020 Blog 1

 

Una telefonata lunedì scorso ha infranto le frontiere tra Italia e Svizzera, tra Svizzera e Lettonia e tra pubblico e privato.

 

L’incidente in bicicletta di Egija Dinga, ragazza Lettone in vacanza di lavoro in Italia ha permesso tutto ciò.

Enija, manager Lettone, in pronto soccorso a Como da diverse ore, mi  ha contattato telefonicamente lunedì sera.

Si trattava di un appello di aiuto, l’ospedale cittadino sovraffollato da pazienti ricoverati al pronto soccorso, non sarebbe riuscito prima del mattino seguente a soccorrere la straniera caduta da una bicicletta e ferita seriamente dal suo stesso occhiale.

Mi sono recata al pronto soccorso con mio figlio Gabriele.

Ho parlato  con il personale medico disponibilissimo, organizzato degli esami necessari e trasferirto la paziente in Svizzera per metterla nelle mani del noto Chirugo Estetico Eugenio Gandolfi

Edija è stata soccorsa ed operata, sono stati presi accordi con il reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale di Riga, e la ragazza potrà convolare a nozze quest’estate con un bellissimo sorriso ed un bellissimo viso. Tutto ciò grazie ad una bellissima collaborazione con l’unica finalità di assicurare il benessere del paziente.

Sarà stato un caso che la manager Lettone, in procinto di nozze e angosciata dalla ferita in volto, abbia contattato proprio me, che oltre ad essere proprietaria della BB CLINIQUE lho un atelier da sposa.

Il fatto che un luminare della medicina quale io Dottor Gandolfi sia riuscito, pur essendo stato avvisato all’alba, a liberarsi dagli impegni e operare magistralmente la giovane e la circostanza che Edija fosse manager di una Ditta Creative.gs e che ha sviluppato un’Applegata alla salute e al benessere, è un fatto reale, l’accaduto ed al contempo è frutto di un insieme di casualità belle ed interessanti.

Con la BB Clinique finalmente diventa una certezza la possibilità di essere realmente seguiti a 360° e ogni frontiera geografica diventa quasi inesistente e comunque superabile.

 

 

Nuovo traguardo! Sono pronta per l’inaugurazione della mia B.B. CLINIQUE

16 February 2020 Blog 41

Finalmente posso unire le mie competenze in medicina estetica, il mi avoro di neurochirurgo e di ricercatrice el la mia passione per lo stile, ed inaugurare a Como la nuova B.B. CLINIQUE.

 

Un progetto a cui lavoro da più di un anno, e che finalmente è pronto a diventare realtà! Dopo il lancio del mio B.B. Program, che rimanda alle iniziali di una famosissima icona di bellezza, l'indimenticabile Brigitte Bardot, accolto con tantissimo entusiasmo dalle spose e dalle Clienti dell’Atelier Tosetti di proprietà di mio marito, dove l’acquisto dell’abito da sposa ha assunto un concetto completamente diverso, coccolate come vip da me e dal mio specialissimo staff, ho deciso di concretizzare e dare lo stesso nome al mio progetto più grande, la B.B. Clinique!”

unnamed-3.jpg

Come suggerisce il nome, si tratta di un centro di medicina e chirurgia estetica, ma è molto di più! Voglio regalare a tutti coloro che decideranno di affidarsi al mio centro, un vero e proprio trattamento da vip! Non solo seguirò i miei pazienti nei trattamenti estetici con le tecniche ed i macchinari più innovativi. Ma li guiderò nella scelta dei professionisti più adatti e competenti a seconda della necessità e delle richieste! Nella vita c’è sempre da imparare, e per i miei pazienti voglio e cerco sempre il meglio, soprattutto a livello professionale.

 

La passione per il mio lavoro e il contributo di persone fidate e competenti! Certo, confesso che ho passato gli ultimi tempi dormento 2/3 ore per notte ...ma era necessario per organizzare tutto, e l’amore per il mio lavoro non mi fa sentire la stanchezza...se è possibile mi ricarica! E poi mi avvalgo di persone molto competenti! In Atelier sono affiancata da una Premier, Anuska Romanatti, che da anni mi è vicino e che conosce perfettamente tutti i dettagli di stile e i segreti di bellezza.

unnamed-2.jpg

 

5 consigli di bellezza dalla BB Clinique di Monica Gabetta Tosetti

16 February 2020 Blog 0
bb clinique
Da quando ha preso corpo il mio Programma BB ed ha aperto la BB Clinique,  mi capita spesso di incontrare donne bellissime che non si piacciono affatto. E spesso mi viene chiesto come fare a diventare belle!!
Lo scorso 19 ottobre al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Milano ho tenuto una lezione su come essere belle.

Il corpo perfetto non esiste, così come il viso e L’ idea di perfezione è illusoria e per lo più soggettiva, senza contare che questa idea cambia anche a seconda del contesto in cui viviamo, la nostra istruzione e il paese di appartenenza. La farmacia online del Regno Unito, la Superdrug Online Doctors, ha creato una ricerca a tale proposito.

(La percezione della perfezione) che mostra l’aspetto di una stessa donna e di come viene vista attraverso 18 immagini realizzate con Photoshop (programma di foto ritocco). Per questo lavoro l’azienda ha commissionato a 18 designers provenienti da differenti paesi del mondo di rielaborare immagini in modo tale da renderla il più vicina possibile agli standard di bellezza del loro paese di provenienza.

Il risultato di questo esperimento evidenzia come per ogni paese il concetto di bellezza ideale sia estremamente differente per colore dei capelli, colore degli occhi, misure seno – vita – fianchi, addirittura per acconciatura e scelta di scarpe o manicure. Un’ulteriore sorpresa è quella di scoprire che i due paesi con l’ideale di bellezza più lontano dall’originale sono: la Cina e l’Italia! Ecco spiegata l’insoddisfazione generale. Analizzando un campione di donne tra i 16 e i 60 anni, si è visto che quasi una su due non si piace.

Quello che viene sottovalutato è quanto questo non accettare la propria immagine, possa avere un effetto negativo sul nostro essere più o meno attraenti.
La comunicazione avviene pressoché nell’area degli occhi; l’essere umano impiega circa 7 secondi per farsi un’opinione sulla persona che abbiamo davanti. In questo tempo brevissimo il nostro cervello elabora molte informazioni, dalle quali risulta il giudizio positivo o negativo che gli altri si fanno di noi.

bb clinique

Ecco allora 5 trucchi per essere bellissima:

1) SORRIDI! Prima di investire ingenti somme in costosissimi trattamenti estetici, ricordati di sorridere. Un atteggiamento positivo e rilassato ti renderà immediatamente più attraente. Se poi avrai l’accortezza di sottolineare il tuo bellissimo sorriso con un rossetto o un gloss, ancora meglio!

2) CURA il tuo aspetto! Belli sì nasce, ma curati si diventa. Quando guardiamo una persona vestita con cura, profumata con scarpe lucide ed con una chioma in ordine, proviamo immediatamente un senso di ammirazione e di fiducia. Affidereste il vostro patrimonio ad uno che si presenta disordinato e sgualcito? Ecco qui è la stessa cosa! Come possiamo pensare che uno si possa prendere cura di noi (quindi poi amare), se non è neanche in grado di prendersi cura di se stesso?!

3) ENERGIA! Le persone più attraenti sono quelle che vivono con passione, cioè hanno una direzione, degli obiettivi, degli interessi, degli ottimi e straordinari motivi per alzarsi dal letto tutte le mattine. Può sembrare banale ma non puoi essere una persona interessante se non hai degli interessi! Parlando di seduzione e di relazioni d’amore, la passione è contagiosa, è energia vitale, gli altri la colgono subito, è ciò che ti rende attraente, se la sviluppi ti rende una calamita. E’ quella fiamma negli occhi che illumina lo sguardo, che fa vibrare il corpo.

4) COLORE! I colori rappresentano un elemento vitale capace di suscitare reazioni psicofisiche primordiali, inconsce e collettive, in grado di modificare lo stato d’animo. Per questo motivo è importante ricordarsi di scegliere outfit colorati: i colori, sono musica e come questa possono essere classici, romantici, jazz, rock, e raccontarci l’energia delle persone e del mondo, le loro cadute e le loro rinascite. Possono essere sensuali e parlarci di attrazione fisica o cupi e freddi ed evocare lutto e inviolabilità

5) Esci dalla tua zona di comfort! Questa è la zona dove ci sentiamo tranquilli e al sicuro. Tendiamo a fare le stesse scelte e a non cambiare nulla, nella nostra vita ma anche nel nostro abbigliamento. Questo atteggiamento che all’inizio ci protegge dallo stress e ci fa sentire sicuri, a lungo andare può trasformarsi in una prigione dorata dalla quale non riusciamo ad uscire. Non riuscire più a modificare il proprio abbigliamento, a provare qualcosa di nuovo, nasconde un problema più profondo di quello che si vede in superficie….nasconde la difficolta all’adattamento, alla capacità di mettersi in gioco… e che cos’è l’amore se non un gioco meraviglioso?!

Il BB Program, che rimanda alle iniziali di una famosissima icona di bellezza, l’indimenticabile Brigitte Bardot, è stato accolto con tantissimo entusiasmo dalle spose e dalle clienti dell’Atelier Tosetti a Como, proprietà d mio marito giovanni. Un luogo speciale dove l’acquisto dell’abito da sposa ha assunto un concetto completamente diverso, coccolate come Vip 

 

Venezia Film Festival, Red carpet, vip....eccovi il manuale d’uso

10 September 2019 Blog 142

Un settembre ricco di novità, dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia ai nuovi servizi di consulenza in atelier,

fino alla collaborazione con numerosi personaggi dello spettacolo

come Clemente Russo e Davide De Marinis

Le nuove tendenze di colore per i vostri capelli per la stagione autunnale

04 September 2019 Blog 0

A036FB40 9E42 4F73 95EF 0C9FD1D8DBB7

La stagione estiva è ormai finita, è tempo di nuove cromie, nel make-up, come per i nostri capelli.

B.B. Finalmente eccolo

23 August 2019 Blog 0

Oggi finalmente parte il mio progetto B.B. (Beauty Bridal) e non solo!!

Vi svelo la mia meta segreta di Ferragosto

15 August 2019 Blog 0

BAEFA0A0 65EE 455C BF72 1FA3E5FECB91

03E36967 1241 4238 94A9 0AC96A63FFBF

Dove sono oggi che è ferragosto? Chi mi sta seguendo sui Social, probabilmente già lo sa!!!

Vi svelo la mia meta segreta di Ferragosto

15 August 2019 Blog 0

BAEFA0A0 65EE 455C BF72 1FA3E5FECB91

03E36967 1241 4238 94A9 0AC96A63FFBF

Dove sono oggi che è ferragosto? Chi mi sta seguendo sui Social, probabilmente già lo sa!!!

About Us

Mi chiamo Monica e sono nata nella bellissima città di Como. Attualmente vivo e lavoro nelle mie ‘città adottive’ Milano, Parigi e Lugano. Sono laureata in Economia e Commercio, Biologia e Neurochirurgia. 

Via Milano 191, 22100 Como
Tel.: 031 272396
339 1434301 (WhatsApp)
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.i: 01206130138